NEWS

#ROADTOGOTHENBURG: ASTORIA IN VIAGGIO VERSO LE FINALI WLAC E WCIGS

Göteborg, 16-18 giugno 2015: una data che segna un punto d’arrivo e, insieme, un nuovo inizio per Astoria, azienda leader nella produzione di macchine professionali di qualità per caffè espresso. L’azienda di Susegana vivrà un’importante consacrazione del proprio impegno, volto alla promozione della cultura del caffè e della professionalità dei baristi in tutto il mondo, in occasione di The Nordic World of Coffee, evento che ospiterà le finali mondiali dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits organizzati da World Coffee Events.

Plus4You TS, l’ammiraglia Astoria, sarà la macchina ufficiale dei due eventi: l’alto tasso di spettacolarità sarà garantito dalla combinazione tra elevato know-how tecnologico, proprio della top di gamma Astoria, e personalità unica vantata dai migliori baristi al mondo. Un’alchimia preziosa, come recita la campagna di comunicazione dedicata: “We bring our expertise, you bring your style”. Grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e a un risparmio energetico certificato fino al 47,6%, la macchina targata Green Line  rappresenterà la punta di diamante della ricerca Astoria e il perfetto banco di prova per i più affermati interpreti dell’arte dell’espresso.

Le finali WLAC e WCIGS suggellano un lungo percorso di eccellenza, teso a tradurre in tecnologia la passione per il migliore espresso italiano. In quest’ottica, il viaggio verso Göteborg è iniziato molto tempo fa nel cuore dell’azienda di Susegana. In occasione di The Nordic World of Coffee, Astoria celebrerà una tappa cruciale di questo percorso svelando una versione speciale di Plus4You tutta dedicata ai baristi. La Plus4You da comeptizione vanterà una serie di features appositamente progettate per supportare i campioni che si sfideranno a colpi di latte art e signature drinks: un tributo all’arte del caffè a tutto tondo che travalicherà i limiti della tecnica per sconfinare nell’immaginario legato al caffè.

Astoria narrerà le tappe di questo entusiasmante viaggio attraverso il progetto #RoadToGothenburg, racconto per parole e immagini che documenterà il lavoro del team dedicato e le fasi di sviluppo della macchina fino ad approdare alle competizioni in programma in Svezia tra il 16 e il 18 giugno. Uno sguardo ravvicinato su una storia di eccellenza italiana, animata dal gusto per l’innovazione e dalla passione per la sfida. Il viaggio prende le mosse dal video “Are you ready for the challenge?”, una panoramica sui volti e sulle personalità di chi ogni giorno contribuisce alla vitalità e al successo dell’azienda. Con il lancio del teaser si inaugura anche la sezione #RoadToGothenburg del sito Astoria.com: i contenuti dedicati, contrassegnati dall’omonimo hashtag, verranno aggiornati in vista dell’appuntamento con le finali mondiali dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits.

Siete pronti per la sfida?

Follow us on Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Astoria.com

Astoria sponsor ufficiale del World Latte Art e World Coffee in Good Spirits Championship

Astoria sarà official sponsor dei campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits. Plus4You, la top di gamma Astoria, sarà la macchina ufficiale dei due eventi targati World Coffee Events le cui finali mondiali si svolgeranno a Göteborg, in Svezia, in occasione di World of Coffee 2015.

Organizzati da World Coffee Events (WCE) – fondata dalla Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) e Specialty Coffee Association of America (SCAA) allo scopo di promuovere eventi legati alla filiera del caffè – i campionati World Latte Art e World Coffee in Good Spirits rappresentano per i baristi una sfida tutta speciale: tradurre l’arte del caffè in un’autentica espressione artistica dove tecnica e originalità, capacità d’esecuzione e creatività convivono in un mix perfetto. Come quello che lega latte + caffè, e caffè + drink, quando la sapienza del professionista e il massimo della tecnologia agiscono in sinergia per creare la combinazione ideale.

“Siamo particolarmente orgogliosi che World Coffee Events abbia scelto di affidarsi alla tecnologia Astoria per assicurare a queste due competizioni un elevato standard tecnico“ dice Stefano Stecca, Astoria Commercial Director. “Astoria è da sempre impegnata nel promuovere la professionalità dei baristi e sposa ai massimi livelli la missione di World Coffee Events, diffondere la cultura dello specialty coffee premiando in tutto il mondo eccellenza tecnica e know-how”.

”Plus4You, garanzia di qualità costante, gusto perfetto e crema e corpo ottimali, è la macchina più indicata per offrire valore aggiunto al campionato di latte art professionale per eccellenza” commenta Flavio Urizzi, Astoria Export Manager/Key Accounts Manager. “La nostra ammiraglia sposa alla perfezione tecnologia e stile e la sua versatilità ne fa il banco di prova ideale per gli sfidanti di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits.”

Simbolo dell’eccellenza tecnologica e della green philosophy di Astoria, Plus4You è capofila della Green Line, rivoluzionaria serie di macchine per caffè espresso a risparmio energetico che, grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e a un sistema di memorizzazione dei consumi, consente di ottenere un risparmio energetico certificato del 47,6% in condizioni di riposo e del 30% in fase operativa. Punta più evoluta della ricerca di Astoria nel campo delle tecnologie a basso impatto ambientale, la nuova generazione Plus4YouTS vanta un capacitive touch screen di ultima generazione.

“La collaborazione con World Coffee Events rappresenta per noi un importante investimento per il futuro: non solo un’opportunità di promozione in un prestigioso contesto internazionale, ma anche di incontro con baristi provenienti da tutto il mondo” dice Stefano Stecca. “Per l’occasione abbiamo creato un team di lavoro dedicato con l’obiettivo di fornire supporto ai baristi impegnati nelle varie selezioni nazionali, nell’ottica di una continua evoluzione verso l’eccellenza.”

 

About World Coffee Events

The World Coffee Events’ mission is to develop events that engage the specialty coffee community and promote coffee excellence. Founded in 2011 by joint cooperation of the Speciality Coffee Associations of Europe and America, World Coffee Events is the premier producer of events for the coffee community and licenses national championships in more than 60 countries involving thousands of participants worldwide. For more information, visit our website at http://www.worldcoffeeevents.org.

Welcome to the product world of Wega

Wega Macchine per Caffè rinnova la linea di cataloghi dedicata alla gamma di macchine professionali per caffè espresso e prodotti accessori a marchio.

In linea con la nuova immagine coordinata del brand, i cataloghi declinano il concept WELCOME TO THE WORLD OF WEGA ridefinendo l’informazione di prodotto nel segno dell’inconfondibile personalità del marchio e di una consultazione migliorata. Essenziale e impattante, la nuova grafica svela uno stile urban capace di sintetizzare al meglio la molteplicità di soluzioni offerte da Wega e l’internazionalità del brand attivo in 130 Paesi al mondo.

Il restyling valorizza i prodotti top e le new entries della gamma, facendo convivere linee accattivanti e moderne, altissime prestazioni tecniche e green attitude in una panoramica completa, pensata per orientare i professionisti nella scelta della Wega ideale.

Tuffandosi nel product world of Wega, in versione cartacea o digitale, sarà così possibile ammirare le finiture esclusive della nuova Polaris, al centro di un sorprendente restyling giocato su una carrozzeria aerodinamica e futuristica e su un particolare gioco di led sul pannello laterale. O ancora, studiare il ventaglio di soluzioni proposte da Wega per prendersi cura della propria macchina professionale e del proprio macinadosatore in modo intelligente ed ecologico, grazie ai prodotti della linea Optimum Coffee Treatment.

I cataloghi Wega sono consultabili sul sito istituzionale Wega.it e disponibili per il download in formato Pdf.

Wonderful Extraction. Great Atmosphere. Wega è grande tecnologia italiana al servizio dell’espresso ma anche un modo unico di vivere e interpretare il caffè. Perché la vera coffee experience è anche una questione di stile.

Watch the video on Youtube

ASTORIA SPONSOR DELLA COMPETIZIONE COSTA BARISTA OF THE YEAR 2014

La finale mondiale del concorso Costa Barista of the Year, sponsorizzato da Astoria, si è svolta lo scorso 21 ottobre lungo le sponde del Tamigi, in uno dei luoghi di tendenza della capitale inglese, Vinopolis.

La competizione, promossa da Costa per premiare il migliore dei propri baristi a livello globale in termini di abilità tecnica e creatività, ha incoronato il 25enne barista UAE Prakash Rai, chiamato a preparare, insieme ad altri sette finalisti, un caffè tecnicamente perfetto e a dimostrare alla giuria internazionale la propria conoscenza del settore.

Il panel dei giudici – articolato in una tecnica e in una sensoriale – era composto, tra gli altri, da Gennaro Pelliccia, Costa’s Master of Coffee, dallo chef Phil Vickery e dalla giornalista Rose Prince.

“La sponsorizzazione dell’evento Barista of the Year conferma la sintonia d’intenti che lega Astoria e Costa nella promozione del caffè di qualità” dice l’Export Manager e Key Accounts Manager Astoria Flavio Urizzi. “Perfezione tecnica e passione per il prodotto animano una comune missione: ripensare l’espresso ogni giorno per regalare ai coffee lovers in tutto il mondo un’esperienza sensoriale senza confronti”.

Astoria è legata a Costa da 30 anni di collaborazione, durante i quali ha messo il proprio know-how al servizio di soluzioni tecniche personalizzate, finalizzate a rispondere a esigenze specifiche del cliente. Il 2013 vede la presentazione ufficiale della macchina Vintage, progressivamente inserita in tutti i programmi di “Costa franchising” e “trade operations” a livello mondiale nel corso del 2014. Importante step nel percorso di innovazione che unisce Astoria e Costa, il modello Vintage ha riscosso un notevole successo e commenti favorevoli soprattutto in termini di estetica e funzionalità.

ASTORIA SOSTIENE IL PROGETTO “PRESIDIO SLOW FOOD” SUL CAFFÈ

In occasione del Salone del Gusto e Terra Madre, in programma dal 23 al 27 ottobre 2014 al Lingotto Fiere di Torino, Astoria si fa promotrice del caffè di qualità in collaborazione con Slow Food Università di Pollenzo.

Protagoniste della caffetteria istituzionale che accoglie i presìdi del caffè Slow Food, le macchine per espresso Astoria si fanno portavoce di una cultura del caffè consapevole e garanzia della corretta degustazione delle varietà coinvolte nel progetto di tutela.

Il marchio Presidio Slow Food” sul caffè punta a promuovere la qualità del prodotto e la produzione sostenibile, privilegiando la trasparenza della filiera per favorire logiche di prezzo più eque e la salvaguardia della biodiversità, contrastando omologazione e sfruttamento. Una priorità condivisa appieno dell’azienda di Susegana, leader nella produzione di macchine di qualità per caffè espresso e da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità e della responsabilità verso il consumatore.

La green philosophy Astoria trova espressione anche nella partnership strategica avviata con Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, realtà impegnata nella valorizzazione del prodotto alimentare attraverso un’offerta formativa unica al mondo. Una collaborazione segnata da una doppia valenza, scientifica ed etica, tesa a migliorare l’esperienza sensoriale ma anche a favorire una più virtuosa gestione delle risorse. Una mission che abbraccia anche il ruolo dei torrefattori e dei buyers, chiamati a distinguere le qualità intrinseche del prodotto attraverso una valutazione sempre più attenta.

Read more

Astoria sponsor e giudice dell’Indian Barista Championship

Il caffè è uno stile di vita. In India, questo lifestyle coinvolge ormai 150 milioni dalla middle class e dalla borghesia di tendenza e, pur con ampi spazi di miglioramento in termini di formazione specializzata, sensibilità industriale e consumo domestico, gli standard qualitativi della bruna bevanda sono in continua e rapida crescita.

Read more

Fari puntati sulla nuova generazione Plus4You

I prodotti della gamma Greenline – rivoluzionaria serie di macchine per caffè a basso impatto ambientale che consentono di ridurre i consumi fino al 47,6% rispetto alle tradizionali macchine per caffè – rappresentano il simbolo dell’eccellenza tecnologica e della green philosophy di Astoria. Tutto questo grazie all’utilizzo di caldaie separate per ogni singolo gruppo e ad un software innovativo che gestisce il sistema automatico di stand-by durante le pause, la funzione energy-saving notturna e la regolazione intelligente della temperatura solo dove e quando serve.

Astoria alza il sipario sulla nuova generazione della Plus4You: una macchina che ha come contesto d’elezione tutti quei locali in cui il caffè è un prodotto di punta, ma non solo. Oltre a garantire l’espresso perfetto – un capolavoro sensoriale non a caso certificato da INEI, Istituto Nazionale Espresso Italiano –, Plus4You si colloca alla perfezione in tutti quei contesti dove la macchina non è considerata una semplice attrezzatura, ma anche un oggetto di design e di arredamento. In sintesi siamo di fronte a una macchina studiata per assicurare la soddisfazione dei baristi – grazie alla qualità del caffè ottenuto –, dei tecnici – grazie alla facilità di manutenzione e programmazione – e dei torrefattori – grazie al rapporto ottimale qualità-prestazione-prezzo –, ma anche degli amanti del design. Senza tacere la componente etica della Plus4You, testimoniata dalla collaborazione con l’organizzazione no-profit Coffee Kids, finalizzata a supportare le popolazioni impegnate nella filiera del caffè dell’America Latina tramite la donazione di parte dei ricavi. Fin dagli albori contrassegnata da un forte elemento d’innovazione, Plus4You non smette di evolversi accogliendo nuovi elementi tecnologici senza tradire la propria personalità estetica.

La nuova generazione della Plus4You potrà anche essere equipaggiata con un sistema di telemetria a distanza per il controllo in remoto dei parametri di funzionamento e di consumo della macchina. Una feature particolarmente utile anche nell’ottica del torrefattore. La novità più evidente dal punto di vista estetico invece riguarda il display, con l’introduzione di un capacitive touch screen di ultimissima generazione pensato per coniugare funzionalità e un’estetica all’avanguardia.

Un caffè presso la terrazza sulle Dolomiti

Wega accoglie tutti gli appassionati di sport invernali presso la Terrazza sulle Dolomiti: l’Alpe del Nevegal, importante patrimonio bellunese situato all’incontro tra le Dolomiti e la pianura veneta.

Una  grande palestra adatta ai più piccoli e su misura per le famiglie e per tutti gli appassionati, dove l’amore per la montagna si traduce in divertimento puro, grazie a una vasta gamma di proposte che include la possibilità di praticare lo sci in notturna.

Per perfezionare la propria tecnica nello sci, nello snowboard e nel freeride, o  per avviare all’agonismo i più piccoli, la Scuola Sci Nevegal e la Scuola Sci Valbelluna offrono la propria collaudata esperienza. Entrambe le sedi si trovano presso il Piazzale Nevegal, dove il logo Wega saluta gli amanti della neve invitandoli ad assaporare l’irrinunciabile aroma dell’espresso all’italiana e un’esperienza coinvolgente avvolta nei panorami mozzafiato delle Dolomiti patrimonio Unesco.

Astoria presenta la nuova Sabrina

Ispirata allo stile Vintage degli anni ’60, Sabrina, la nuova nata in casa Astoria, si distingue per carattere ed eleganza.

Linee sinuose ed armoniche, enfatizzate da tocchi di luce che si irradiano dallo sfondo, caratterizzano i pannelli laterali della macchina, mentre tratti morbidi e dinamici, interrotti dagli intarsi illuminati e personalizzabili, uniscono il carattere professionale con lo stile grintoso ma raffinato dei coprigruppi cromati.
Un design unico ed accattivante al servizio di tecnologia, praticità ed affidabilità per un risultato finale di grande versatilità e qualità in tutte le prestazioni.

Il gusto della passione alla XXVI Winter Universiade Trentino

Susegana, 9/12/2013 – In occasione della XXVI Winter Universiade Trentino, il più grande evento sportivo multidisciplinare mai ospitato dalla Provincia Autonoma di Trento, Wega si schiera nuovamente al fianco del grande sport internazionale.

In qualità di Technical Supplier della manifestazione, in svolgimento dall’11 al 21 dicembre 2013 in dodici località del Trentino, Wega si farà ambasciatrice della grande tradizione dell’espresso italiano installando le proprie macchine in un totale di 8 locations di Trentino Winter Universiade 2013 e vestendo con il proprio logo il welcome backdrop presente all’ingresso delle venues di gara.

Dopo i Campionati del Mondo di Sci Nordico disputati in Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo 2013, che hanno visto l’azienda tra i protagonisti in qualità di fornitore ufficiale con la top di gamma Wegaconcept, la XXVI Winter Universiade riporta Wega tra le nevi del Trentino per un evento a tutta adrenalina che traduce in emozione sportiva i valori targati Wega: tra questi, il respiro internazionale – con 3.600 tra atleti, dirigenti e tecnici accreditati e oltre 60 Paesi coinvolti –, la ricerca dell’eccellenza vissuta nel segno della passione, nonché l’attenzione per l’ambiente e per l’innovazione tecnologica espressi dal territorio ospitante.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo grande evento sportivo celebrato in una terra di campioni le cui parole d’ordine – affidabilità, innovazione, investimento in ricerca e sviluppo – sono le stesse di Wega” conferma Paolo Nadalet, Managing Director Wega. “Standard elevatissimi, spettacolarità e cultura: il profilo della manifestazione sposa appieno la nostra filosofia aziendale e conferma ancora una volta la nostra attenzione per i modelli di successo basati su valori positivi come il lavoro di squadra e le sinergie vincenti”.