NEWS

WEGA APPRODA SU LINKEDIN!

Da oggi potete trovare Wega anche su Linkedin!
Piattaforma social di stampo business, Linkedin permetterà a Wega di dialogare con clienti e fornitori, ancor più da vicino tenendoli costantemente aggiornati sulle ultime novità. Il successo di Wega, infatti, è da sempre strettamente legato alla volontà di ascoltare e fare network.

Vi aspettiamo numerosi per seguire Wega su Linkedin!

 

#STREETSOFBUDAPEST: SCOPRENDO LA STREET ART UNGHERESE CON UNA GUIDA D’ONORE

Il video documentario “Streets of Budapest” vuole essere un tributo da parte di Astoria a due mondi: il primo è quello dello specialty coffee, che è stato raccontato nella prima parte del video e che si lega a una passione circa ventennale di Astoria.

Il secondo invece è il mondo dell’arte, che ha fatto da fil rouge durante questo triennio di sponsorizzazione dei Campionati Mondiali di Latte Art e di Coffee in Good Spirits, e che è il tema principale del video che lanciamo oggi, la seconda parte del video documentario “Streets of Budapest”.

Tutto è iniziato con il fumetto nel 2015 alla fiera The Nordic World of Coffee di Goteborg, in Svezia; l’anno successivo invece a Shanghai in occasione di Hotelex è stato reso omaggio allarte calligrafica cinese.

Oggi invece la protagonista è la street art sotto forma di stencil, spray o sticker, che viene raccontata da uno degli artisti che nella città l’ha vissuta e la sta vivendo in prima persona: Gergely Void.

Tutte le novità su #STREETSOFBUDAPEST!

WEGA SPONSOR UNICO DELLA FINALISSIMA DI ESPRESSO ITALIANO CHAMPION 2017!

Mercoledì 10 maggio Wega ospiterà una delle tappe della gara Espresso Italiano Champion nella propria sede.

Competizione nata nel 2010 per volontà dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (Inei), e dal 2014 divenuta internazionale, ha presto raccolto proseliti non solo in Italia, ma anche in Europa e in Asia. Il format prevede che i baristi in lizza si sfidino nella preparazione di quattro espressi e quattro cappuccini in soli undici minuti. La difficoltà maggiore è che in tale tempo devono anche tarare il macinadosatore. E alla fine naturalmente pulire la postazione.

La selezione del 10 maggio garantirà ad un solo vincitore di poter prendere parte alla semifinale italiana durante la quale si scoprirà chi potrà prendere parte alla finalissima di Host Milano (in programma dal 20 al 24 ottobre) che sarà ospitata da Wega su uno stand costruito pensando alle esigenze dei concorrenti.

Le macchine di gara sfoggeranno una speciale personalizzazione creata guardando ai trend di quest’anno nel settore bar.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, i migliori si incontreranno da Wega (Pad. 24P / Stand D52 – D60) a ottobre!

ASTORIA E WEGA AL FIANCO DI SDA BOCCONI

Astoria e Wega, due tra i più importanti brand di macchine per caffè espresso al mondo, sostengono il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi School of Management, per la formazione di figure manageriali nel F&B e nei settori collegati quali il manufatturiero, l’hotellerie e il retailing.

Un programma internazionale full-time in inglese della durata di 12 mesi, attraverso il quale i partecipanti hanno la possibilità di acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie a ricoprire un’ampia gamma di ruoli chiave, dalla gestione dei prodotti al brand management, dalle vendite alla direzione marketing, alternando lezioni frontali con esercitazioni, case study, attività di gruppo, incontri con manager di aziende e opinion leader, e field project.

Un master innovativo che ha già visto salire in cattedra anche il presidente di Astoria e Wega, nonché alumnus di SDA Bocconi, Federico Gallia, che continua e consolida così il suo rapporto con la Scuola: “In quanto azienda coinvolta nel settore, siamo lieti di potere dare il nostro contributo a questo master e partecipare alla formazione di risorse altamente specializzate. Il respiro internazionale di questo programma con studenti provenienti anche dall’estero si sposa perfettamente con la filosofia dei nostri due marchi che sono presenti in 140 paesi. Riteniamo importante portare all’attenzione dei futuri manager del settore Food & Beverage il coffee business che è un mondo in continua evoluzione e ricco di opportunità grazie anche a nuovi modelli di consumo. La nostra azienda vuole fare la propria parte in questo contesto attraverso una quotidiana attenzione al prodotto e alla qualità, una corretta informazione e la diffusione della cultura del caffè a 360 gradi. Il sostegno al master of management in Food & Beverage si inserisce perfettamente in questo processo.”

Nell’ambito del Master, la relazione con le aziende si sviluppa in forme diverse, come spiega Vittoria Veronesi, Direttore di MFB: “La partnership con Astoria e Wega rappresenta un esempio perfetto del contributo concreto che il Master riceve da alcune aziende che collaborano attivamente con il programma. In particolare, la collaborazione con Astoria e Wega si è tradotta in una lezione erogata dal dott. Gallia, un assignment da lui creato ad hoc per la classe e un progetto sul campo che coinvolgerà uno o due partecipanti per 12 settimane durante le quali lavoreranno per raggiungere una serie di obiettivi definiti dall’azienda. Non da ultimo, Astoria e Wega hanno messo a disposizione di un partecipante una borsa di studio “merit based”, segno tangibile e concreto di quanto l’azienda creda nella formazione dei talenti e voglia contribuire ad offrire un’opportunità di crescita e di sviluppo ad un giovane meritevole.”

ASTORIA SPONSOR DELL’USCC LATTE ART THROW DOWN A SEATTLE!

Ad aprile Seattle farà da teatro all’edizione 2017 della Global Specialty Coffee Expo, uno degli eventi più attrattivi per gli amanti dello specialty coffee di tutto il mondo.

In occasione del Launch Party, organizzato il 20 aprile alle ore 18 presso il Paramount Theater di Seattle, i baristi statunitensi più creativi e tecnicamente preparati potranno competere durante l’United States Coffee Championship (USCC) Latte Art Throw Down.

Durante questo torneo a eliminazione diretta organizzato dalla Specialty Coffee Association (SCA), che darà modo ai 32 partecipanti di mettere in mostra le loro abilità, le macchine ufficiali saranno Plus4Champions, macchine specificatamente progettate per garantire stabilità nell’erogazione e qualità estrattiva dell’espresso in competizioni di alto livello come queste.

Una delle particolarità di questa competizione è il tipo di latte che i baristi dovranno utilizzare, che sarà interamente di origine vegetale. Ad ogni round i concorrenti dovranno infatti dimostrare di saper preparare eccellenti cappuccini utilizzando, in successione, latte di soia, mandorla, cocco e infine riso, scegliendo poi un ingrediente tra questi per disputare la finale.

I giudici valuteranno la qualità visiva della schiuma, il contrasto tra la superficie dell’espresso e il latte, la posizione e le dimensioni del pattern disegnato in relazione alla tazza, l’originalità dell’idea e il livello di difficoltà tecniche necessarie a realizzarla, ed eleggeranno poi il vincitore, che riceverà come premio una macchina per caffè Astoria.

WEGA SU PINTEREST!

Wega, già presente su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube, aggiunge anche Pinterest al suo portfolio online! Canale social noto per essere una vera e propria bacheca virtuale, Pinterest consente di creare dei wall su cui appendere le proprie immagini preferite (i cosiddetti pin).

Il profilo Wega è suddiviso in board specifiche dedicate a tutti i prodotti della gamma, alle news, ai progetti speciali, alle fiere e ai contenuti pubblicati sul Blog.

Non potevamo mancare da uno dei social più divertenti e usati al mondo: per ispirarvi con le nostre ricette e i nostri sogni ad occhi aperti, per mostrarvi le collaborazioni d’eccezione, per raccontarvi tutte le ultime novità, per mostrarvi cosa abbiamo da offrire, per essere ancora più vicini a voi!

Venite a trovarci: Pinterest – Wega Coffee Machines

CORE600: LE MACCHINE ASTORIA HANNO NUOVE LINEE!

Pensare, progettare, innovare: questo è il paradigma che vige in casa Astoria. L’azienda è infatti pronta per immettere in un mercato globale dinamico ed entusiasmante come quello del caffè non semplicemente una nuova macchina, bensì un’intera nuova linea di prodotti.

Core è la nuova classe di macchine Astoria che coniuga sapientemente design, funzionalità e passione, in un connubio unico e inimitabile.

La prima nata di questa linea è Core600, una macchina che si distingue per un design funzionale, dove linee semplici e moderne si affiancano a un’interattività user-friendly, resa possibile da diverse feature innovative.

Una tra queste è Sensitive Touch Buttons (STB), la nuova tastiera sensitive retroilluminata di Core600, che con una lieve pressione permette al barista di selezionare facilmente il caffè da erogare, evitando qualsiasi rischio di perdita di sensibilità dello schermo legato a dita umide, polvere di caffè o impurità.

Lo scaldatazze è stato reinventato ed è diventato una lampada di design, con luci a led personalizzabili nell’intensità e nel colore, che esaltano la tridimensionalità della macchina, rimettendola al centro del locale e caratterizzando l’atmosfera di ogni ambiente.

Studiati per esaltare la raffinatezza delle forme di Core600, i fianchi in acciaio, satinato o verniciato in base al match con l’area in cui verrà inserita, conferiscono robustezza, solidità e affidabilità a una macchina che diventa resistente all’urto, all’usura e alla corrosione nel tempo.

All’interno di Core600 pulsa il cuore Astoria, unione di tradizione, tecnologia e passione per l’espresso.

ASTORIA SVELA IL NUOVO LOGO

Astoria Macchine per Caffè si rifà il look e lancia il nuovo logo. Una svolta strategica che riflette l’evoluzione dell’azienda e la sua visione del futuro, con la volontà di percorrere nuove strade e sperimentare nuove idee per confermarsi uno dei brand di punta nel panorama internazionale del coffee business.

La continuità con la grande tradizione industriale aziendale è simboleggiata dal colore rosso Astoria e dal mantenimento dell’originale “A con il baffo” da sempre presente nella storia dell’azienda nata nel 1969.

Il baffo Astoria è stato snellito e allungato diventando più morbido e sinuoso. Il lettering del resto del logo è stato invece completamente rivisto per renderlo più dinamico, incisivo e moderno, capace di esprimere al meglio l’identità di un’azienda proiettata con slancio ed energia verso il domani.

Accanto al logo, l’azienda ha introdotto anche un nuovo elemento identificativo, l’emblema, che racchiude in sé tutta la storicità del marchio. Nell’emblema la A di Astoria, unica, inequivocabile e inconfondibile, diventa il segno distintivo dell’azienda custodendone l’heritage e allo stesso tempo traghettando l’azienda verso nuovi traguardi.

“Il nuovo logo e l’emblema simboleggiano la nostra volontà di migliorare e mirare all’eccellenza attraverso un percorso evolutivo ricco di nuove idee e stimoli che già riempiono il nostro quotidiano e che poggiano le loro fondamenta nell’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività, nella capacità di fare impresa e condividere i valori delle persone che vivono con passione e competenza l’azienda creando splendide macchine per caffè espresso” sottolinea il presidente di Astoria Federico Gallia.

COLOUR YOUR COFFEE: LO SPOT DELLA NUOVA IO DI WEGA

È on air lo spot di Wega Macchine per Caffè che lancia ufficialmente la nuova IO puntando a enfatizzarne l’anima giovane e funky con uno spettacolare gioco cromatico a ritmo di musica dubstep, molto veloce e coinvolgente.

L’atmosfera di un moderno loft dal look urban-metropolitano, in linea con lo stile Strong&Tough di Wega, si accende improvvisamente con un’esplosione di colori. Al centro della scena ovviamente c’è lei, la nuova IO, vero gioiello di design e tecnologia nelle varianti colore Arancio Brillante, Verde Acido e Bianco Perlato, con un barista che, inserendo il portafiltro ogni volta in una macchina diversa, fa partire una secchiata di colore arancione, verde o bianco che colpisce tre diversi personaggi vestiti di nero: una ballerina hip hop, uno skater e un rocker.

Niente parole, solo immagini, mentre il messaggio chiave dello spot appare nel finale con le tre macchine e il claim “COLOUR YOUR COFFEE”. Un messaggio che lascia chiaramente trasparire come l’ultima nata in casa Wega possa dare tono e vitalità a qualsiasi ambiente offrendo, allo stesso tempo, tutto il gusto e la qualità del vero espresso italiano.

Insieme a questo video sono online anche la pagina web, customizzata sulla personalità funky di IO, e il nuovissimo catalogo tutto da scoprire! Per vederli basta collegarsi a www.iowega.it

La nuova IO è una macchina che esce dal coro, sinonimo di tendenza, creatività ed eleganza, ideale anche per chi ha poco spazio a disposizione o bassi consumi grazie alla versione 1 gruppo e 2 gruppi COMPATTA, in aggiunta alla classica 2 gruppi.

Stay tuned! And follow #colouryourcoffee on Wega social networks!

 

WEGA STRONG & TOUGH – NEW CORPORATE VIDEO

Per esprimere il meglio devi andare fino in fondo, perchè la vera passione non conosce ostacoli. Per farlo, devi essere Strong & Tough: deciso, tenace, fedele alla tua identità.

Come racconta il nuovo video corporate Wega, la meta è l’espresso perfetto, il viaggio una storia appassionante fatta di continue scoperte.

Girato tra Venezia e le Dolomiti, il video racconta il viaggio di un giovane coffee lover alla ricerca della tazzina ideale.

Le emozioni on the road preludono al vero piacere, perchè ad attendere il protagonista c’è My Concept, la top di gamma Wega: grazie alle sue funzioni innovative – tra cui la possibilità di memorizzare preferenze diverse e attivare il dialogo coi dispositivi mobili – sa leggere nel pensiero e realizzare in ogni momento i desideri del cliente.

Espresso in 10 minutes. Strong & Tough. Non serve aggiungere altro perché  My Concept ha già tradotto il messaggio e in poche, semplici mosse il barista può servire l’espresso perfetto.

Guarda le immagini del backstage