NEWS

10 Ottobre 2023

Wega, una nuova immagine forte e riconoscibile.

Un brand dalle radici solide, in costante crescita.

La storia comunicativa di Wega – uno dei noti brand del portafoglio di Ryoma – segna un nuovo punto di svolta. Da sempre ambasciatrice della qualità e dell’eccellenza italiana nel mondo, Wega ha ora una nuova immagine, ridisegnata per consolidare la presenza forte di una realtà riconoscibile, rendendola adatta a tutte le esigenze dello scenario della comunicazione contemporanea. Il rebranding si fonda sui valori della tradizione e sulla visione del futuro: in Wega si creano macchine di design che racchiudono l’essenza del vero espresso

L’iconico monogramma della tazza viene semplificato in favore di linee più pulite mentre il carattere – particolarmente memorabile e immediatamente associabile – viene esaltato maggiormente. Anche per la parte tipografica, è stato sviluppato uno studio attorno ad un carattere bold aziendale personalizzato che raccontasse l’anima di Wega.

Il nuovo claim – Superior Coffee Experience – si evolve in funzione dell’internazionalità, sottolineando l’esperienza di estrazione che è possibile vivere tramite la qualità e la tradizione di un marchio costantemente sempre in crescita ma con radici solide.

Wega si prepara ad una nuova avventura con un volto esclusivo che interpreta la fusione perfetta di design e tecnologia, concentrando l’aroma del caffè in un gesto esteticamente perfetto.

 

Comments are closed.