NEWS

13 Aprile 2017

ASTORIA SPONSOR DELL’USCC LATTE ART THROW DOWN A SEATTLE!

Ad aprile Seattle farà da teatro all’edizione 2017 della Global Specialty Coffee Expo, uno degli eventi più attrattivi per gli amanti dello specialty coffee di tutto il mondo.

In occasione del Launch Party, organizzato il 20 aprile alle ore 18 presso il Paramount Theater di Seattle, i baristi statunitensi più creativi e tecnicamente preparati potranno competere durante l’United States Coffee Championship (USCC) Latte Art Throw Down.

Durante questo torneo a eliminazione diretta organizzato dalla Specialty Coffee Association (SCA), che darà modo ai 32 partecipanti di mettere in mostra le loro abilità, le macchine ufficiali saranno Plus4Champions, macchine specificatamente progettate per garantire stabilità nell’erogazione e qualità estrattiva dell’espresso in competizioni di alto livello come queste.

Una delle particolarità di questa competizione è il tipo di latte che i baristi dovranno utilizzare, che sarà interamente di origine vegetale. Ad ogni round i concorrenti dovranno infatti dimostrare di saper preparare eccellenti cappuccini utilizzando, in successione, latte di soia, mandorla, cocco e infine riso, scegliendo poi un ingrediente tra questi per disputare la finale.

I giudici valuteranno la qualità visiva della schiuma, il contrasto tra la superficie dell’espresso e il latte, la posizione e le dimensioni del pattern disegnato in relazione alla tazza, l’originalità dell’idea e il livello di difficoltà tecniche necessarie a realizzarla, ed eleggeranno poi il vincitore, che riceverà come premio una macchina per caffè Astoria.

Comments are closed.