NEWS

25 Giugno 2015

THE NORDIC WORLD OF COFFEE: ASTORIA PREMIA I NUOVI CAMPIONI WLA E WIGS CON LA PLUS4CHAMPIONS

Due nuove stelle brillano nel firmamento dei top coffee baristas e la loro macchina d’elezione è Plus4Champions di Astoria. Le finali dei campionati World Latte Art Championship e World Coffee in Good Spirits Championship, svoltesi a Göteborg nel corso di The Nordic World of Coffee, hanno laureato nuovi campioni nelle rispettive discipline l’australiano Caleb Cha e il greco George Koustoumpardis. I due vincitori si sono aggiudicati la macchina ufficiale dei campionati targati World Coffee Events, la top di gamma Astoria Plus4You TS nella speciale edizione creata per l‘evento. Plus4Champions, versione a tasto singolo dell’ammiraglia Astoria dedicata ai veri fuoriclasse dell’espresso, si è presentata a Göteborg in una originalissima limited edition illustrata da quattro artisti italiani.

Caleb Cha e George Koustoumpardis, che ereditano rispettivamente il titolo da Christian Ullrich e Matt Perger, hanno potuto contare sull’affidabilità della Plus4Champions per dare prova delle proprie abilità, insieme agli altri finalisti che si sono cimentati in una due giorni intensissima, segnata da ritmi serratissimi e da grande spettacolarità. Protagonista delle tre postazioni di gara sotto i riflettori di The Nordic World of Coffee, Plus4Champions ha assistito i baristi anche presso la training area e servito ottimi caffè nell’espresso bar posizionato presso la stage area, catturando gli sguardi della coffee community con le sue 12 fantastiche personalizzazioni: tre diversi soggetti per ciascuno dei quattro artisti coinvolti nel progetto, espressione di altrettanti stili, in omaggio alla varietà dei baristi che ogni giorno, in 140 Paesi al mondo, scelgono la qualità Astoria.

Le originali finiture della Plus4Champions sono state il leitmotiv dell’avventura di Astoria a Göteborg e protagoniste di una speciale live performance che ha animato la stage area nel corso delle competizioni: sotto gli occhi del vasto pubblico richiamato dalle finali, il progetto ha dato vita a un grande backdrop decorato con un omaggio alla città di Göteborg, eletta capitale mondiale dello speciality coffee da SCAE proprio in occasione di The Nordic World of Coffee. La creazione di un altro pezzo unico ha accompagnato le imprese degli aspiranti campioni: una versione personalizzata della Sabrina – modello di punta Astoria dall’anima vintage e dal design inconfondibile – minuziosamente decorata dalla mano dello stesso artista.

Lo splendido skyline di Göteborg ha portato fortuna a Caleb Cha, che insieme al titolo di World Latte Art Champion si è aggiudicato una fiammante Plus4Champions a 3 gruppi – la stessa con cui ha gareggiato – decorata con questo motivo, mentre il bravissimo George Koustoumpardis è stato omaggiato da Astoria con una Plus4Champions a 2 gruppi. Complimenti ai nuovi campioni e in bocca al lupo a tutti i contendenti per la prossima sfida in programma a Shanghai!

www.astoria.com

Comments are closed.