NEWS

3 Novembre 2014

ASTORIA SPONSOR DELLA COMPETIZIONE COSTA BARISTA OF THE YEAR 2014

La finale mondiale del concorso Costa Barista of the Year, sponsorizzato da Astoria, si è svolta lo scorso 21 ottobre lungo le sponde del Tamigi, in uno dei luoghi di tendenza della capitale inglese, Vinopolis.

La competizione, promossa da Costa per premiare il migliore dei propri baristi a livello globale in termini di abilità tecnica e creatività, ha incoronato il 25enne barista UAE Prakash Rai, chiamato a preparare, insieme ad altri sette finalisti, un caffè tecnicamente perfetto e a dimostrare alla giuria internazionale la propria conoscenza del settore.

Il panel dei giudici – articolato in una tecnica e in una sensoriale – era composto, tra gli altri, da Gennaro Pelliccia, Costa’s Master of Coffee, dallo chef Phil Vickery e dalla giornalista Rose Prince.

“La sponsorizzazione dell’evento Barista of the Year conferma la sintonia d’intenti che lega Astoria e Costa nella promozione del caffè di qualità” dice l’Export Manager e Key Accounts Manager Astoria Flavio Urizzi. “Perfezione tecnica e passione per il prodotto animano una comune missione: ripensare l’espresso ogni giorno per regalare ai coffee lovers in tutto il mondo un’esperienza sensoriale senza confronti”.

Astoria è legata a Costa da 30 anni di collaborazione, durante i quali ha messo il proprio know-how al servizio di soluzioni tecniche personalizzate, finalizzate a rispondere a esigenze specifiche del cliente. Il 2013 vede la presentazione ufficiale della macchina Vintage, progressivamente inserita in tutti i programmi di “Costa franchising” e “trade operations” a livello mondiale nel corso del 2014. Importante step nel percorso di innovazione che unisce Astoria e Costa, il modello Vintage ha riscosso un notevole successo e commenti favorevoli soprattutto in termini di estetica e funzionalità.

LEAVE A COMMENT